COLLABORAZIONE DI SUCCESSO CON ATHLETICAT

La nostra Azienda, che dal 1985 opera nel settore dell’arredo legno, è stata scelta dall’innovativa start-up bolognese AthletiCat per realizzare i componenti in legno di cucce, mensole, mobili lettiera, ponti e scalette per gatti.

Ponti per gatti - Ph. AthletiCat

Qualche anno fa due giovani Ingegneri hanno cominciato un po’ per gioco a costruire elementi per far divertire e rilassare i loro amici pelosi.
Avevano capito che i loro gatti amavano posizionarsi nelle parti più alte della casa, sopra le librerie o accoccolati su scaffali. 

Così hanno deciso di ideare e realizzare attrezzature cat-friendly da distribuire agli amici che avevano gatti, come ponti per gatti, mensole, cucce e tiragraffi a muro. Successivamente, visto il grande apprezzamento, hanno deciso di trasformare questa attività in un vero e proprio lavoro.

Mensole da muro - Ph. AthletiCat

La collaborazione con start-up innovative e giovani designer rappresenta per la nostra Azienda uno stimolo a mantenere sempre aperto l’orizzonte di possibilità lavorative. Il legno oggi viene utilizzato per tantissimi impieghi, in tanti diversi settori.

Noi che siamo nati come realtà di artigiani del legno, nel tempo abbiamo investito in macchinari che oggi ci permettono di essere un’azienda flessibile e di coniugare precisione e innovazione tecnologica.
Le lavorazioni che ci vengono commissionate in outsourcing restano un nostro punto saldo, da cui nascono esperienze lavorative stimolanti, come questa.

Mensole da muro - Ph. AthletiCat

 

Siamo aperti a nuove opportunità di collaborazione che vengono da giovani realtà in espansione, come AthletiCat che oggi esporta i suoi prodotti in tutto il Mondo.

2019-02-28T07:56:07+00:00 26 febbraio 2019|Storie di collaborazione|