Eulithe: materiale rivoluzionario

Vi presentiamo uno dei materiali sintetici più utilizzati al Mondo e che anche noi annoveriamo tra la vasta gamma di materiali che lavoriamo: l’EULITHE.

Photo Credit: Eulithe

Si tratta di un polimero poliuretanico rigido termoindurente, leggero e resistente allo stesso tempo, prodotto in forme di blocchi di grandi dimensioni, a varie densità e tagliato in pannelli o lastre a spessore.

Progettato da un’Azienda italiana, la “Eulithe” della Provincia di Padova, questo materiale è estremamente duttile e viene impiegato in vari settori, tra cui quello dell’arredamento dove viene utilizzato per rendere mobili, componenti d’arredo e strutture architettoniche più leggeri, resistenti, lavorabili e facili da mettere in opera, senza modificare per nulla l’aspetto estetico.



L’ applicazione di viti, ganci e cerniere e la finitura superficiale rimangono inalterate rispetto alle classiche lavorazioni del legno, con il grande vantaggio che il peso è almeno un terzo di quello dei mobili realizzati tradizionalmente.

Photo Credit: Eulithe
Realizzazione Grottaroli in Eulithe

Noi utilizziamo questo materiale innovativo per lavori altamente specializzati e siamo orgogliosi di potere offrire ai clienti la possibilità di lavorazione di un materiale così speciale.

Per scoprire tutti i materiali che la nostra Azienda lavora, fate click QUI.

2019-05-06T07:07:57+00:00 6 maggio 2019|Lavorazioni|