Andrea Zenobi, insieme ai soci Fabio Pascucci, Marco Brunetti e Stefano Riccardi, prosegue il percorso dell’azienda Grottaroli, tenendone le redini e seguendo la strada intrapresa dal suo fondatore, Fabrizio Grottaroli.

Primi passi verso il cambiamento

Nel 2019 Fabrizio Grottaroli sente la necessità di cominciare a riflettere su come dare un futuro e una prosecuzione all’azienda in previsione del suo pensionamento. Dal confronto con i dipendenti nasce una squadra di soci che hanno a cuore il futuro dell’azienda e che vi lavorano con grande dedizione, senso del dovere e professionalità, condividendo valori e principi.

Andrea Zenobi: da neo-laureato a titolare aziendale

Andrea Zenobi, è stato assunto nel 2007 dall’azienda Grottaroli in qualità di Ingegnere meccanico. Il suo compito, inizialmente, era quello di seguire lo sviluppo di un software dedicato alla gestione dell’ufficio tecnico e alla pianificazione del lavoro. Negli anni si è occupato anche della produzione e del rapporto con alcuni dei clienti più significativi. Quando Corrado Grottaroli, fratello di Fabrizio e anche lui fondatore e titolare dell’azienda, è andato in pensione nel 2012, Andrea è entrato in società.

Gli altri membri del team

Marco Brunetti
“In questa azienda vivono ancora alcuni dei miei ricordi di bambino”

È entrato in azienda nel 2015, subito dopo aver conseguito il diploma come perito meccanico. Inizialmente si è occupato della produzione, lavorando nel pantografo. Oggi è responsabile dell’ufficio tecnico, segue lo sviluppo e la progettazione di alcuni lavori e la programmazione dei centri di lavoro presenti in azienda.

Marco Brunetti

“Ho sempre avuto un legame particolare con questa azienda – dice Marco – perché mio padre ha lavorato qui per più di 20 anni. Da piccolo venivo spesso con lui e ho molti ricordi legati a questo posto.

L’idea di diventare socio è nata e cresciuta nel corso del tempo; con Andrea e gli altri soci c’è sempre stato un rapporto di stima reciproca, e quando mi è stato proposto di entrare in società con loro mi sono detto: “Perché no?!”

Fabio Pascucci
“Ho fiducia nel futuro dell’azienda”

In azienda dal 2000, per i primi tre anni si è occupato di produzione, poi è stato affiancato ad una persona nell’ufficio tecnico. Oggi è responsabile dell’ ufficio acquisti. Il suo augurio è quello di contribuire alla crescita dell’azienda, grazie alla collaborazione e la stima reciproca tra soci.

Stefano Riccardi
“Andiamo tutti insieme verso obiettivi condivisi”

Entrato in azienda nel 2006, anno in cui fu assunto come operatore di un centro di lavoro a controllo numerico, Stefano ha fatto tanta “gavetta” e con orgoglio, oggi si dice contento di essere il responsabile dell’organizzazione del settore produttivo.

Tutti condividono con Andrea l’idea di dare il massimo per poter far crescere la nuova società, forti del sostegno e della stima che li accomuna.