Andrea Zenobi, insieme ai soci Fabio Pascucci, Marco Brunetti e Stefano Riccardi, prosegue il percorso dell’azienda Grottaroli, tenendone le redini e seguendo la strada intrapresa dal suo fondatore, Fabrizio Grottaroli.
Primi passi verso il cambiamento
Nel 2019 Fabrizio Grottaroli sente la necessità di cominciare a riflettere su come dare un futuro e una prosecuzione all’azienda in previsione del suo pensionamento. Dal confronto con i dipendenti nasce una squadra di soci che hanno a cuore il futuro dell’azienda e che vi lavorano con grande dedizione, senso del dovere e professionalità, condividendo valori e principi.
Andrea Zenobi: da neo-laureato a titolare aziendale

Andrea Zenobi, è stato assunto nel 2007 dall’azienda Grottaroli in qualità di Ingegnere meccanico. Il suo compito, inizialmente, era quello di seguire lo sviluppo di un software dedicato alla gestione dell’ufficio tecnico e alla pianificazione del lavoro. Negli anni si è occupato anche della produzione e del rapporto con alcuni dei clienti più significativi. Quando Corrado Grottaroli, fratello di Fabrizio e anche lui fondatore e titolare dell’azienda, è andato in pensione nel 2012, Andrea è entrato in società.
Gli altri membri del team
Marco Brunetti
“In questa azienda vivono ancora alcuni dei miei ricordi di bambino”
È entrato in azienda nel 2015, subito dopo aver conseguito il diploma come perito meccanico. Inizialmente si è occupato della produzione, lavorando nel pantografo. Oggi è responsabile dell’ufficio tecnico, segue lo sviluppo e la progettazione di alcuni lavori e la programmazione dei centri di lavoro presenti in azienda.

“Ho sempre avuto un legame particolare con questa azienda – dice Marco – perché mio padre ha lavorato qui per più di 20 anni. Da piccolo venivo spesso con lui e ho molti ricordi legati a questo posto.
L’idea di diventare socio è nata e cresciuta nel corso del tempo; con Andrea e gli altri soci c’è sempre stato un rapporto di stima reciproca, e quando mi è stato proposto di entrare in società con loro mi sono detto: “Perché no?!”
Fabio Pascucci
“Ho fiducia nel futuro dell’azienda”

Stefano Riccardi
“Andiamo tutti insieme verso obiettivi condivisi”
