Camper… che passione!

Quella del 2020 è stata l’estate del camper e il 2021 ha segnato un’ulteriore crescita di gradimento, anche se si aspetta la fine dell’anno per avere i numeri definitivi. Il 2020, come dimostrano i dati di APC, si è concluso con un segno positivo per il settore della camperistica in Italia. Le immatricolazioni di camper nuovi nel periodo dal 1° gennaio al 31 dicembre 2020 hanno visto un incremento del 7,44% rispetto allo stesso periodo del 2019. Giugno 2020 ha segnato un + 50% sullo stesso periodo dell’anno precedente e addirittura + 114% su luglio 2019. In un solo mese sono state recuperate tutte le perdite precedentemente registrate durante il lockdown, portando il settore a diventare uno dei motori trainanti dell’economia del Paese. “I nostri indicatori – sottolinea Simone Niccolai, Presidente APC – ci dicono che la domanda resterà alta e non solo per motivi di sicurezza, ma anche perché il camper sta diventando uno stile di vita trendy. Siamo quindi molto fiduciosi nell’andamento delle vendite future”.

Vacanze in libertà, settore in continua crescita

Un nuovo modo di pensare e vivere il tempo libero. Lo scorso anno oltre un milione di camperisti ha gremito le aree di sosta e le piazzole italiane durante i mesi estivi. La vacanza in camper ridona senso di libertà.

Il camperismo ha cambiato pelle, assumendo sempre di più un risvolto glamour, dove il vero lusso è la libertà. Libertà di muoversi con calma e tranquillità nella natura, cambiando paesaggio ogni giorno e regalandosi sempre nuove esperienze. Una vacanza che ne contiene tante e diverse: dalle passeggiate nel verde alle escursioni in bicicletta, alla scoperta di borghi, città d’arte, dei sapori e prodotti di eccellenza del territorio.

Grottaroli per camper e caravan

La nostra azienda è specializzata nella produzione di singoli componenti, mobili smontati in kit, o mobili assemblati imballati, pronti per la spedizione.
Disponiamo di attrezzature ed utensili dedicati per la lavorazione di materiali particolarmente delicati quali: pannelli rivestiti in carta o preverniciati, laminati lucidi. Questo ci permette di poter realizzare lavorazioni per le aziende produttrici di camper e caravan.

Scopri la nostra sezione CAMPER & CARAVAN
2021-09-06T13:54:33+00:00 6 settembre 2021|Comunicazioni aziendali|