Tante sono le novità apportate dalla pandemia al mondo degli eventi fieristici in tutti i settori. Per ciò che riguarda l’arredo legno, già da prima che si verificasse l’emergenza sanitaria si stavano vedendo dei cambiamenti, legati alla sempre maggiore necessità di rendere esclusiva l’esperienza di incontro tra domanda e offerta.

Già dal 2019 nel settore legno le grandi aziende stavano organizzando eventi interni “riservati”, su invito diretto, volti a mostrare materiali, macchinari per le lavorazioni e ferramenta direttamente al potenziale cliente finale. Meno confusione, più contatto diretto e possibilità di dedicare il giusto tempo al momento dell’incontro.

Quale panorama nel 2021?

È proprio di poco tempo fa la notizia che dal 5 al 10 settembre 2021 a Fiera Milano Rho si terrà l’evento speciale 2021 targato Salone del Mobile.Milano. dove gli spazi e i percorsi tematici studiati dal team di curatori internazionali, dialogheranno in maniera inedita e dinamica con la nuova piattaforma digitale del Salone del Mobile.Milano. La sei giorni di settembre rappresenterà quindi un importante hub d’innovazione in vista della sessantesima edizione del Salone prevista ad aprile 2022.

L’evento si rivolgerà non solo al mondo degli operatori di settore e alla comunità internazionale del design, ma anche al grande pubblico dei consumatori. I visitatori potranno accedere al quartiere fieristico per tutta la durata dell’evento e, oltre a visionare le novità e le creazioni dei brand messe a catalogo negli ultimi 18 mesi, potranno acquistare a Rho Fiera le creazioni delle aziende a prezzi esclusivi.